Stagione 2014

Si è chiusa in quel di Sasso Marconi, con le premiazioni del circuito OVER THE HILL CHALLENGE la stagione 2014 del team ASD CICLI BACCHETTI.

Un’annata molto positiva per il nostro giovane team, al secondo anno di attività, si è messo in mostra nelle varie granfondo, marathon e cross country del nord Italia. Dopo l’esordio lo scorso anno che ci ha visti subito a piazzamento nelle 2 classifiche a squadre del TREK ZEROWIND CHALLENGE, quest’anno siamo saliti sul podio come seconda società nel neonato circuito OVER THE HILL CHALLENGE e ci siamo piazzati al decimo posto nell’altro neonato circuito MTB AHEAD TOUR.

Due risultati direi prestigiosi visto le forze in campo, con un cospicuo numero di abbonati e di società di buon livello che vi partecipavano,non può far altro che renderci consapevoli di essere un team agguerrito che da del filo da torcere! Le nostre divise nere-giallo fluo non passano di certo inosservate visto che ormai ci riconoscono un ovunque! Ma gli atleti del nostro team oltre a partecipare a circuiti si fan notare anche in altre svariate gare in varie province (BS,VR,CR,MN,TN per citarne alcune) ottenendo egregi risultati e anche buoni piazzamenti di categoria. Alcuni atleti hanno iniziato la stagione ancora in pieno inverno con gare xc acsi nei territori della Franciacorta. Ci siamo fatti veder anche in gare di “piattoni” come alla fangosa x bionic e gf tre comuni sulle rive del Po. Abbiamo gareggiato sulle sponde veronesi del lago di Garda a Bardolino e a Garda, sulle colline moreniche con la southgardabike e la ponti bike e la 2h di custoza, siamo saliti in montagna con la enjoy altopiano del sole, la dolomitica bike , la gf dei cimbri, val di sole marathon e lessinia bike.ci siamo spostati in terra emiliano romagnola con la over the hill, la gf sasso mtb race e la montagnana gold race. Abbiamo fatto tappa in Veneto con la spaccapria, gf d’autunno, soave bike, divinus bike, baldo bike. Non poteva mancare la costa bresciana del lago di Garda con la mitica Tremalzo superbike e la d’annunzio bike. Non disdegniamo neanche le gare xc partecipando a qualche competizione del master mtb e altre garette ad iseo o nel mantovano.

Quest’anno non ci siamo fatti mancare nemmeno una gara endurance della salò estreme dove alcuni atleti hanno partecipato alla 6 ore del golfo mtb. I nostri colori han varcato anche i confini italiani e precisamente andando in terra austriaca a Bad Goisern sede di un evento storico come la Salzkammergut Trophy dove 10 dei nostri bikers han vissuto un esperienza indimenticabile!Per finire c’è chi ha anche lasciato a casa la mtb per partecipare alla nove colli su strada in terra romagnola. Quindi un team impegnato su tanti fronti che cerca di fare del gruppo la sua forza mettendo tanta simpatia, gogliardia, divertimento ma quando serve tenacia, cattiveria e umiltà! In conclusione vorrei ribadire un ringraziamento ai dirigenti Alberto, Oriana, Luisa e a mogli e non, signore e signorine, amici e amiche, mamme e papà che hanno tifato e aiutato i nostri atleti! Forza ragazzi e arrivederci al 2015!!   by Luciano

I nostri Sponsor